MrSmith Studio è lo studio di Consulenza di Design Strategico, fondato nel 2004 da Marco Mascetti.
Il nostro approccio basato sul “Design as an input” integra competenze di engineering, progettazione, comunicazione, design e tecnologie, affrontando il progetto sia dal punto di vista del mercato che dell’azienda in modo da creare valore su più livelli.
Le competenze acquisite in venti anni di attività, il laboratorio di prototipazione e la profonda conoscenza di software di modellazione 3D e render ci consentono di seguire tutte le fasi di sviluppo di ogni progetto internamente.
Il corretto bilanciamento di elementi legati al lato umano, al business, alla tecnologia e alla sostenibilità è ciò che converte un progetto di industrial design in prodotti pluripremiati e dirompenti sul mercato.
Con la medesima attenzione all’innovazione sviluppiamo anche progetti nell’ambito della Corporate e del Brand, ricercando nuovi linguaggi per comunicare dell’identità e dei valori dei brand.
Dal 2022 MrSmith Studio è diventata una Società Benefit
perché nell’esercizio della nostra attività, oltre agli obiettivi di profitto abbiamo deciso di perseguire finalità di beneficio comune operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti delle persone, della comunità e dei territori.
Agendo in modo responsabile, trasparente ed entusiasta in ogni nostra attività costruiamo relazioni basate sull’onestà, il rispetto e la passione, allo scopo di fare sistema e ottenere tutti un risultato positivo.
Promuoviamo sempre con clienti e fornitori proposte a basso impatto ambientale, ridotto consumo energetico e valore sociale positivo.
Scegliamo clienti, collaboratori, partner e fornitori che condividano valori e visione e insieme sviluppiamo soluzioni sempre più sostenibili.
Cerchiamo sempre l’innovazione a vantaggio della comunità e del pianeta, usando dove serve la tecnologia come mezzo per migliorare la sostenibilità di un prodotto, servizio o processo.
Teniamo corsi e workshop per condividere conoscenze ed esperienze del mondo del Design e fare chiarezza sul valore che porta alle persone e ai processi.
Mettiamo le nostre teste e le nostre mani al servizio di ONLUS sul territorio per poter aiutare tutti i giorni, perché crediamo che l’empatia si costruisca vivendo fisicamente in una comunità.