6/28/2019

02 - MrSmith Who?

Chi è MrSmith? Finalmente svelato il mistero.

Dopo il primo articolo credo sia giusto cominciare dalle presentazioni.

Chi è MrSmith?

Il nome è la risposta provocatoria ed ironica ai primi riscontri ricevuti dalle aziende, che dimostravano apprezzamento per i progetti ma erano intenzionati a lavorare solo con “nomi noti”. Non avendo ancora notorietà, optammo per un nome comune e quindi sicuramente conosciuto, un  Mario Rossi con un sapore esterofilo. La seconda ragione del nome viene dal desiderio di usare una metafora in grado di rappresentare la nostra visione del Design. Scegliemmo quindi il fabbro che con la forza ed il calore piega la materia donandole forma e funzione. Non a caso “il fabbro” in inglese è “the smith”.

Fin dalla nascita nel 2004, MrSmith è stato quindi l’alter-ego del team; oggi MrSmith è uno Studio di Design Consultancy con oltre quindici anni di attività nell’Industrial Design.

Il 2019 rappresenta per MrSmith Studio un anno di grandi investimenti, sia in attrezzature che risorse, oltre che un nuovo e chiaro posizionamento basato sull’approccio “Design As An Input”.

Ma di questo parlerò nei prossimi articoli di Lens, quindi tornate a leggerci.

Marco Mascetti


The name is a taunting and ironic answer to the first reactions we use to receive from prospect clients, who liked the projects but would rather work with notorious designers. Not being known yet we chose the most common name possible, something memorable and surely heard before. The second reason behind the name is the need for a metaphor which could best represent our view of Design, we chose the smith who through power and heat forges the mater gifting it of form and function.

Since the foundation in 2004 MrSmith has been the team’s alter-ego, today MrSmith is a Design Consultancy studio with more then 15 years of experience in Industrial Design.

2019 marks a year of growth in structure, resources and vision with the new “Design as an input” studio approach.

Something we will investigate more in the next articles, so come back to discover more.